Regolamento

Regolamento della Casa e Norme di Comportamento

La prenotazione presso Casa Vacanze San Giuseppe comporta la piena accettazione del suo Regolamento e Norme generali di comportamento. In mancanza della copia sottoscritta la pratica di check in non sarà considerata perfezionata ed accettata da parte della Direzione della Casa. 

Casa Vacanze San Giuseppe offre agli ospiti un ambiente idoneo per il riposo, la preghiera, la vita comune, l’esperienza di valori umani e cristiani come l’essenzialità, il rispetto degli altri (ospiti, vicini, viandanti), la contemplazione del creato. In essa si effettuano CAMPISCUOLA, CAMPI SCOUT, RITIRI SPIRITUALI, VACANZE COMUNITARIE, GIORNATE DI STUDIO. È consigliata per gruppi di famiglie e di bambini/preadolescenti e per vacanze di branco. In  caso di presenza dei gruppi giovanili, il responsabile e gli educatori dovranno garantire il rispetto pieno del presente regolamento. 

Sono ammessi in Casa San Giuseppe:  famiglie, minori e adulti appartenenti ad altre parrocchie e altre chiese cristiane, oratori o movimenti ecclesiali italiani e stranieri; gruppi scout; scuole; associazioni religiose, culturali, sportive, gruppi di famiglie con una struttura associativa compatibile con lo spirito del luogo, con il presente regolamento e  la disponibilità ad autogestirsi; gruppi di altre religioni, in dialogo con il cristianesimo e rispettosi dei principi della Costituzione Italiana. Viene richiesto agli ospiti la collaborazione nel riordinare la propria camera e curarne la pulizia, provvedere a rifarsi il letto, aiutare a servire in sala da pranzo, effettuare la pulizia degli ambienti esterni e restituire la struttura integra, portando via i rifiuti opportunamente differenziati, non lasciandoli nella frazione. I gruppi sportivi dovranno stringere opportuni accordi con la Direzione della Casa Vacanze. I gruppi scout potranno accordarsi con la medesima Direzione per l’area tende di proprietà della Casa Vacanze.

L’ospite accetta le finalità e si adegua alle norme del regolamento per la riuscita della convivenza con tutti. I soggiorni sono generalmente in AUTOGESTIONE. Il gruppo si impegna a effettuare autonomamente lavori di pulizia dei locali sia all’inizio sia al termine del soggiorno. 

La cappella è edificio autonomo ed è il cuore di tutta la struttura.  La cappella va rispettata come tale: luogo di incontro con Dio, di silenzio, di preghiera personale e culto comunitario. 

 

NORME GENERALI

La prenotazione presso Casa Vacanze San Giuseppe comporta la piena accettazione del suo Regolamento e Norme generali di comportamento. In mancanza della copia sottoscritta la pratica di check in non sarà considerata perfezionata ed accettata da parte della Direzione della Casa.

Norme generaliNorme generali [295 Kb]

La Cappella di Casa san Giuseppe

La cappella è edificio autonomo ed è il cuore di tutta la struttura.  La cappella va rispettata come tale: luogo di incontro con Dio, di silenzio, di preghiera personale e culto comunitario. Tuttavia è utilizzabile a richiesta per riunioni, seminari, catechismo o meeting a tema. Capienza di circa 50 persone a sedere.